Soci ordinari ed Enti aderenti

Aderiscono alla SIS circa 1.000 Soci ordinari, fra i quali si contano sia molti docenti universitari che un cospicuo numero di statistici operanti presso enti pubblici e imprese private. I soci ordinari rappresentano, insieme agli Enti aderenti, le figure classiche di adesione alla SIS e costituiscono il corpo elettivo della Società.

Gli Enti aderenti sono circa 100 e tra essi figurano la Banca d’Italia, l’ISTAT, molti Dipartimenti universitari interessati alla statistica, alcuni Comuni, alcune Camere di Commercio. Tra gli Enti aderenti figurano inoltre aziende e istituzioni interessate al continuo aggiornamento del loro personale sulle metodologie statistiche. I dipendenti di enti aderenti alla Società partecipano ai corsi della Scuola della SIS con contributi di iscrizione particolarmente vantaggiosi.

Aderire alla SIS è il modo più semplice per tenersi informati sulle attività della società e partecipare alle Riunioni Scientifiche, ai Convegni Intermedi e alle molte iniziative patrocinate dalla SIS anche con propri contributi scientifici. E’ possibile partecipare alle attività della Società Italiana di Statistica iscrivendosi ad una delle quattro tipologie esistenti.