Società Italiana di Statistica (SIS)

<<Home>>

La SIS è una Società scientifica senza fine di lucro, costituita nel 1939 come ente morale. Scopo principale della Società Italiana di Statistica (SIS), espresso nello statuto, è quello di promuovere l’attività scientifica per lo sviluppo delle scienze statistiche.

  • La struttura della SIS
    Il corpo legislativo della SIS è il Consiglio Direttivo che organizza i lavori scientifici e amministrativi della Società, seguendo le indicazioni dell’Assemblea dei Soci. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, dal Segretario Generale, dal Tesoriere e di otto Consiglieri eletti dall’Assemblea dei Soci.
  • Attività dei soci
    L’attività della Società Italiana di Statistica si esplica anche in iniziative dirette alla formazione statistica e demografica di dottorandi e professionisti già inseriti nel mondo del lavoro; bandisce concorsi per il conferimento di premi per i migliori lavori scientifici o didattici realizzati nel campo della statistica.
  • Forum di posta elettronica
    Servizio aperto a quanti sono interessati a discutere problemi e scambiare informazioni attinenti alle discipline statistiche e probabilistiche, sia teoriche che applicate.